Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
+39 0734.284500
- Home
- Progetti
- News
- Accoglienza
- Contatti
- Carta Servizi
- Documentazione
- Bandi e Gare
- Progetti Europei
- Chi Siamo
- I Nostri Comuni
news
Vi presentiamo... #CistoAffareFatica2024!
Giovani ragazzi e ragazze dedicano il loro tempo libero a migliorare gli spazi pubblici del loro territorio, guidati da tutor e tuttofare esperti, imparano il valore del lavoro di squadra e del senso civico.
DESTINATARI: Ragazze e ragazzi dai 14 ai 21 anni affiancati da giovani tutor e volontari adulti!
Le attività di riqualificazione si svolgeranno presso il Cimitero di Fermo nelle settimane:
- dall'8 al 12 luglio
- dal 15 al 19 luglio
dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Per i partecipanti sono previsti in omaggio “buoni fatica” del valore di 50 euro settimanali come riconoscimento per l'impegno profuso durante la settimana di attività.
Iscrizioni (dai 14 ai 21 anni nella regione Marche) sul sito: www.cistoaffarefatica.it - per Info qui.
Hai tra i 22 e i 35 anni e vuoi partecipare come TUTOR all'edizione 2024 del progetto Ci sto? Affare Fatica - Facciamo il bene comune? Compila il form qui sotto e sarai ricontattato dagli organizzatori della tua provincia: Ci sto? Affare fatica - Facciamo il bene comune 2024 - Candidatura TUTOR (google.com) - per Info qui.
Grazie per il tuo impegno!
#cisto #affarefatica #cistoaffarefatica #cisto24 #facciamoilbenecomune #cistoaffarefatica24 #rigenerazioneurbana
Una serata con 4 esperti sul tema dei Social Network promosso dalla Social Radio ''Mamma, esco a fare due passi''!
Si segnala che il 30 maggio si terrà preso l'Università politecnica delle marche un'importante iniziativa di formazione.
Ultimo appunatmento del Game Labs on tour con a presentazione del gioco Fiammetta, ambientato a fermo!
Il Coro Giovanile di Lido Tre Archi si esibirà presso il centro sociale L. Salvadori!
Comunichiamo che, causa maltempo previsto, l'evento "La musica che gira intorno" del 25 Maggio 2024, ore 17:30, si terrà a Piazza Sagrini, Via Andrea Postacchini, 14, Fermo.
VI ASPETTIAMO!!!!!
Con Determinazione RG 1092/2023 è stato approvato l’AVVISO PUBBLICO e la relativa MODULISTICA per la presentazione delle domande per il contributo a favore di persone in condizione di DISABILITÀ GRAVISSIMA di cui all’art. 3 del DM 26/09/2016 ANNUALITA’ 2023 (DGRM n.592 del 22/04/2024 DDS n. 42 del 08/05/2024).
Link al bando: https://www.ambitosociale19.it/it/bando/bando/87/
Si avvisano gli interessati che nella sezione ''Bandi e Gare'' del sito di questop ATS XIX è possibile visionare l'Avviso Pubblico per l'individuazione di un Ente del Terzo Settore disponibile ed idoneo ad instaurare un rapporto di partenariato con l’ATS XIX - capofila Comune di Fermo, per la realizzazione di interventi in favore dei detenuti, ex-detenuti e minorenni sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria “ALTRA CHIAVE” a valere sulle risorse, a destinazione vincolata, del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali annualità 2022 e 2023, di cui DGR 1737/2023.
Sabato 18 Maggio 2024, ore 17:00, vi aspettiamo al Teatro Nuovo di Capodarco con lo spettacolo "Cyrano de Bergerac''
Interpreti: i ragazzi del laboratorio di Teatro
Regia: Oberdan Cesanelli e Stefano Leva
Incontro-spettacolo a caccia dei segreti della magia con FABIANO D'ANGELO, in arte MAGO FABIANO, e LORENZO BERDINI, illusionista di grande esperienza, pesidente del Club Prestigiatori Fermano. Scopriremo come è facile ingannare la mente. Per creare gioia e stupore, come fanno i prestigiatori, ma anche per abbindolarci, come fanno i giochi d'azzardo o i presunti sensitivi.
Si tratta di un percorso di supporto in favore di fratelli e sorelle di persone con disabilità.
Il percorso si connota come occasione educativa che ha come obiettivo il benessere dei fratelli e delle sorelle e, come ricaduta secondaria ma non marginale, il benessere della propria famiglia e del fratello con disabilità.
Dopo questo primo incontro informativo per i genitori seguiranno dei laboratori dedicati ai ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni.
Il Servizio Easy Contact offre consulenza gratuita attraverso messaggistica a giovani ed adolescenti su tematiche riguardanti dipendenze patologiche e comportamenti a rischio. Il Servizio costituisce una delle azioni integrate di contrasto, prevenzione e riduzione del rischio da Gioco d'Azzarrdo Patologico (GAP) che l'ATS 20 sta realizzando in collaborazione con l'ATS 19 e l'AST 4.
Easycintact è gestito dalla Cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res ed è attivo 24 h su 24, scrivendo al numero 3316706171.
Il Servizio offre anche la possibilità di un colloquio individuale su appuntamento - Easy Free Space
Incontri di formazione per facilitare l'ingresso di persone con disturbo dello spettro autistico nel mondo del lavoro
Percorsi formativi e di sensibilizzazione delle aziende ospitanti in materia di disabilità e di disturbo dello spettro autistico.
L'obiettivo sarà quello di fornire alle aziende competenze sociali, capaci di favorire il miglior inserimento del soggetto con ASD, fornendo strumenti comportamentali e relazionali specifici
per Iscrizioni https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScn_uPB-mH6so010jGZPBHlbd53_agL8H0dL138QhCWkUFQ1A/viewform
Per maggiori informazioni consultare la locandina in allegato
Ciclo di incontri formativi sulla facilitazione dell'inclusione nel mondo dello sport e delle attività ludiche realizzato nell'ambito del progetto AUT IN organizzati da Il Faro Sociale
Ricominciano i "cammini inclusivi" di Progetto Filippide Marche, con sei proposte di escursioni da aprile a giugno 2024, legate dallo slogan “Passi per tutti”.
Abbiamo scelto percorsi per lo più facili, da fare insieme, con l’obiettivo di favorire la partecipazione di tutti ed il benessere personale e collettivo.
I cammini inclusivi sono occasione di incontro tra persone nella natura, sono opportunità per relazioni e percorsi di conoscenza di se, sempre a piccoli passi, insieme, nel rispetto dei ritmi e dei tempi di tutte e di tutti.
Vi chiediamo di partecipare e invitare le persone che conoscete.
Condividete il post, diffondete l'informazione e la locandina.
Vi aspettiamo per camminare insieme.
A brevissimo pubblicheremo anche la locandina del primo cammino... intanto non prendete impegni per domenica 14 aprile.
I “cammini inclusivi” di Progetto Filippide Marche del 2024 sono nel progetto “Aiutami a fare da solo” sostenuto con i fondi Otto per Mille Valdese