Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

30/07/2021

L’ATS XIX riapre in maniera permanente l’Avviso Pubblico per l’iscrizione negli elenchi del “Dopo di Noi”, allo scopo di poter offrire tale opportunità anche a coloro che non hanno ancora formalizzato la domanda ed ovviamente per chi l’ha già presentata, per l’avvio del programma d’Ambito, previa valutazione multidimensionale effettuata dalle Unità Multidisciplinari per Età Adulta (UMEA) di cui agli artt. 9 e 11 della L.R. 18/96 e dei Servizi Territoriali ai quali è affidata la presa in carico.

Inoltre, in occasione di questa riapertura permanente del suddetto avviso, si attua il progetto sperimentale denominato “Progetto Sollievo – Percorso di avvicinamento e transizione al Dopo di Noi”, che prevede l’attivazione di un servizio a carattere residenziale temporaneo, da realizzarsi secondo un calendario predefinito e programmato nel proprio progetto individuale.

leggi di più
29/07/2021
Il giorno MARTEDI’ 3 AGOSTO dalle ore 12,00 alle ore 14,00 si terrà l'evento promosso dalla Scuola Superiore delle Politiche Sociali e Socio-sanitarie dell’ ASP AMBITO 9 e AIPAS Marche intitolato "IL SETTORE SOCIALE NEL PNRR".
 

 

leggi di più
29/07/2021

Promuovere una cultura positiva dell’invecchiamento attivo e del valore dello scambio intergenerazionale, con particolare attenzione alle zone dell’entroterra marchigiano, che più hanno subito le conseguenze del sisma 2016. Aree interessate, già prima del terremoto, da fenomeni di spopolamento, soprattutto da parte dei più giovani, e con una presenza di residenti anziani superiore alla media regionale.

Con questo obiettivo è nato il progetto Marche_active@net, promosso in rete da sei Ambiti territoriali sociali delle province di Ascoli, Fermo e Macerata, con capofila l’Ats 22 – Comune di Ascoli Piceno, e partner il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). Un programma di interventi e azioni progettati molto prima della pandemia, e che l’emergenza sanitaria ha inevitabilmente costretto a ritardare e in parte riorganizzare, nei contenuti e nelle modalità di realizzazione.

leggi di più
23/06/2021
Si tratta di una delle attività del progetto FAMI “F.O.R.M.A. Formazione, Opportunità, Risorse per Migranti in Agricoltura” che La Cooperativa Sociale LA SORGENTE ISCOS Marche Onlus stanno implementando nella Regione Marche, nello specifico nella provincia di Fermo.
 
Il progetto mira a promuovere l'emersione delle condizioni irregolari di lavoro dei lavoratori stranieri regolarmente presenti sul territorio impiegati nel lavoro agricolo.
 
Tale finalità viene perseguita sia attraverso la costruzione di relazioni con i beneficiari, la loro informazione e la costruzione di percorsi di rafforzamento delle competenze e inserimento lavorativo, sia attraverso la sensibilizzazione delle comunità locali a livello generale (azioni rivolte alla cittadinanza), sia in modo mirato su quegli stakeholders territoriali che possono attivarsi e mettere in campo risorse per buone pratiche sostenibili di medio-lungo periodo.
 

 



leggi di più
21/06/2021
Con Decreto-legge – recentemente approvato - sono state introdotte misure urgenti in materia di assegno temporaneo per figli minori.
Nelle more dell’attuazione della legge di delega relativa all’assegno unico familiare, il nuovo decreto introduce misure immediatamente efficaci, di durata temporanea, volte a sostenere la genitorialità.
 
In particolare:
- vengono potenziati gli assegni familiari già esistenti
- si introduce, dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, un assegno temporaneo detto “assegno ponte” destinato alle famiglie con figli minori che non abbiano diritto agli assegni per il nucleo familiare già in essere.
leggi di più
21/06/2021
A seguito della Deliberazione n.9 del 10.06.2021 del Comitato Sindaci, con la Determinazione Dirigenziale n.282 RG 1095/2021   il Comune di Fermo ha approvato l'Avviso Pubblico per Manifestare Interesse a realizzare  Progetti di Utilità Collettiva per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza. 

 

AVVISO PUBBLICO

FAC SIMILE PROGETTO

 

Si ricorda che la Manifestazione di interesse deve essere presentata esclusivamente tramite il seguente link https://ambitosociale19.sicare.it/sicare/esicare_login.php , che sarà attivo a partire dal giorno 22 giugno 2021. 


leggi di più
26/05/2021

“PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA, SOCIALE E CULTURALE DEL
QUARTIERE LIDO TRE ARCHI – INTERVENTI DI POTENZIAMENTO DELLA
RETE DI SERVIZI SU SCALA URBANA”

leggi di più
05/05/2021

AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA NON COMPETITIVA PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE E GESTIONE interventi innovativi nell’ambito del “Programma Straordinario di Intervento per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza delle Periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni Capoluogo di Provincia” (DPCM 25 maggio 2016) progetto di riqualificazione urbana, sociale e culturale del quartiere Lido Tre Archi – interventi di potenziamento della rete di servizi su scala urbana

leggi di più
19/04/2021

È in partenza il primo percorso formativo organizzato dalla Regione Marche dedicato ai Coordinatori Pedagogici dei Servizi 0-6.

leggi di più
19/04/2021

“LIFE SKILLS” - laboratori per costruire il proprio futuro e confrontarsi con personaggi unici.

 

Adrian Fartade, Alessia Filippi, Marco Merrino, Diva Tommei,  Jack Nobile, Lara Lucaccioni. Un cast di stelle si racconta ai giovani del fermano in una formazione gratuita online organizzata dall’Ambito XIX.   

leggi di più
16/04/2021
La Regione Marche ha provveduto ad indicare i criteri per accedere al contributo regionale da parte delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per le spese sostenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità. L'intervento è rivolto unicamente a persone in possesso della certificazione sanitaria.
leggi di più
30/03/2021

JOB TIME

 

Il laboratorio per trovare lavoro.

leggi di più
29/03/2021

Da marzo 2021 l’Ambito Territoriale Sociale XIX è presente sui social media Facebook e Instagram, rispettivamente con una pagina fan e un profilo pubblico.

leggi di più
25/03/2021

L'ufficio per il Servizio Civile ATS XIX, ha inviato Comunicazione a tutti Gli "Idonei Selezionati", con richiesta di accettazione del Servizio;

Restano molti posti da coprire, pertanto è stata inviata mail a tutti gli "Idonei NON Selezionati" per comunicare la "Disponibilità al Subentro" , l'assegnazione della sede avverrà in ordine di graduatoria generale prima di specifico progetto, poi integrata con tutti i 4 progetti, come meglio indicato nell'allegato  " Comunicazione ai Volontari IdoneiNonSelezionati". I Volontari diosponibili dovranno rispondere compilando l'allegato "Bando SCU - Disponibilità al Subentro".

 

leggi di più
11/03/2021

Il presente progetto mira a fornire ai destinatari le competenze per analizzare i fabbisogni formativi del contesto socio-economico e del target di riferimento, raccogliendo informazioni sul contesto, anche in termini di offerta di servizi ed interventi esistenti e di eventuali vincoli (normativi, organizzativi ecc.)

leggi di più
10/03/2021

ATS XIX - Avviso Pubblico EROGAZIONE ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI anno 2020-2021 approvazione graduatoria provvisoria e allegati.

leggi di più
24/02/2021

Il Comune di Fermo, in collaborazione con i Comuni dell’ATS XIX, nell’ambito del bando per operatori volontari di Servizio Civile Universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili, seleziona 66 giovani, di cui 14 con minori opportunità – basso reddito (ISEE), da impiegare nei 4 progetti inseriti nel Programma “Coesione Sociale Marche”.

leggi di più
01/02/2021

La Cooperativa Sociale On The Road pubblica un avviso per l'affidamento di incarico professionale per risorse a supporto delle attività - Progetto FAMI ARCO

leggi di più
01/02/2021

“Operatore della ristorazione – preparazione pasti” è un corso dedicato a ragazze e ragazzi dai 16 ai 19 anni (non compiuti) che vogliono completare il loro percorso formativo più pratico che teorico nel campo della cucina e dell’enogastronomia.

leggi di più
« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.13 secondi - Powered by Simplit CMS