Ambito XIX - Progetti
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
I progetti di ambito sociale xix
GENERYACTION
CHE COS' E'?
Il Progetto mira a stimolare al protagonismo attivo delle giovani generazioni che rappresentano la linfa per il rilancio e la competitività dei nostri Comuni. GenerYAction cerca giovani che abbiano voglia di “mettersi in gioco” investendo sulle proprie capacità e attitudini per rilanciare il territorio e le sue eccellenze.
L’obiettivo generale è promuovere l’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo incentivante teso a sostenere la nascita di nuove imprese nei territori colpiti dal terremoto e, allo stesso tempo, mettere in rete le amministrazioni promuovendo l’ampia condivisione di servizi, spazi e beni. In quest’ottica si intende stimolare la creazione di un circuito territoriale virtuoso tra giovani, istituzioni e imprese.
Innovazione sociale, prevenzione e contrasto al disagio giovanile: tre linee guida che GenerYAction affronta al meglio con un percorso di sostegno alle attività imprenditoriali innovative e giovanili sviluppate nel territorio dei Comuni del Cratere, offrendo servizi di informazione, occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione sulla cultura d’impresa.
DESTINATARI
Il progetto si rivolge ai giovani tra i 16 e i 35 anni.
SERVIZI OFFERTI
- InformaGiovani itinerante e virtuale con sede in cinque Comuni: Amandola, Monteleone di Fermo, Montegiorgio, Montefalcone Appennino e Monterinaldo.
- Sportello “Fare Impresa” (consulenza commerciale e legale)
- Attività di comunicazione e diffusione delle attività e coinvolgimento con le associazioni giovanili del territorio
- Laboratori / Seminari in tutti gli altri Comuni del Cratere
1°EVENTO FORMATIVO
Fare Impresa guardando al futuro
11/04/2018 ore 9.00 - Sala Consiglio – Comune di Falerone
Il primo evento sarà l’incontro con due professionisti del marketing applicato ai social:
Rudy Bandiera e Riccardo Scandellari, per l’intera giornata, parleranno di social, marketing e brand, fornendo strumenti per un approccio consapevole al mondo virtuale da usare anche per promuovere il lavoro.
E' possibile scaricare la locandina dell'evento:
PER INFO
- Provincia di Fermo
Viale Trento, 113 63900 – Fermo (FM)
0734/232205 – gya@provincia.fm.it
SITO DEL PROGETTO:agya.provincia.fm.itovincia.fm.it
- Ufficio Ambito Sociale XIX
P.le Azzolino, 18 63900 - Fermo (FM)
0734/603167 - ambito19@comune.fermo.it
www.ambitosociale19.it