Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

I progetti di ambito sociale xix

COORDINAMENTO 0-6

COORDINAMENTO 0-6

LINK AL SITO DEDICATO: http://coordinamento06.it/

 

L’IDEA DI FONDO..
Consapevoli che il presente periodo storico è per tutti un momento unico e delicatissimo, portatore di grandi sfide per soggetti di ogni età, coppie, famiglie, gruppi e per la collettività in senso più esteso, l’intenzione di fondo da cui prede vita questa rubrica è di proporre cenni e spunti di riflessione, ma anche indicazioni su possibili e positive azioni da poter realizzare, ovvero sulle buone pratiche, perché queste sfide siano colte come una preziosa occasione per crescere nonché coltivare una diversa qualità della vita e dello stare insieme, riscoprendo la gioia di rallentare, prendersi del tempo per sé e per lo stare in relazione.
A tal proposito l’Equipè del Coordinamento Pedagogico Territoriale ha voluto coinvolgere anche in questo progetto tutti i soggetti ed i servizi interessati nei processi educativi, in particolar modo quelli afferenti la fascia 0-6 anni, chiedendo loro di collaborare a beneficio della comunità, condividendo contributi di vario genere, giochi, attività e suggerimenti.

Educatrici, insegnanti e coordinatrici pedagogiche dei servizi pubblici e privati, come pure genitori, bambine e bambini volenterosi, con i rispettivi apporti, possono così cooperare alla creazione di una rete virtuale che ha tutte le potenzialità di divenire sostegno reale, sicuro aiuto nell’arricchire l’esperienza di tutti creando vere occasioni di scambio dove ciascuno potrà sentirsi partecipe.
Si coglie pertanto l’occasione di ringraziare quanti interverranno alla costruzione di questo strumento con materiali, risorse e spunti che aiuteranno soprattutto genitori e famiglie ad affrontare in modo costruttivo questo tempo di incertezza.


Buon inizio.

 

 

BAMBINI AL CENTRO: 

Costruzione di un'appartenenza

 

Vi presentiamo il convegno organizzato dal Coordinamento Pedagogico 0-6 anni "Bambini al Centro: costruzione di un'appartenenza" al Fermo Forum!

Domenica 24 novembre ti aspettiamo al Fermo Forum (Via Giovanni Agnelli - Zona Ind.le Girola) per una giornata ricca di stimoli e opportunità!
Dalle ore 08.30 potrai partecipare ad approfondimenti sull’evoluzione del Coordinamento pedagogico, workshop tematici e divertimento per tutta la famiglia. Ecco il programma:
  • 08.30 - 13.00: Seminario Coordinamento Pedagogico 0-6 dell'ATS19 di Fermo. Approfondisci con noi l'evoluzione del Coordinamento pedagogico 0-6 anni dell'ATS XIX. Un'opportunità imperdibile per professionisti e appassionati del settore!
  • 09.00 - 13.00: Apertura Parco Giochi Divago per bambini accompagnati dai genitori
  • 14.30 - 16.00: Workshop formativi per educatori, genitori ed operatori. Scegli tra 11 appuntamenti tematici per arricchire le tue competenze e scoprire nuove metodologie
  • 16.30 - 19.00: Apertura stand con attività per bambini e genitori (Padiglione C). divertimento assicurato per tutta la famiglia con gli stand animativi per bambini e i servizi per genitori offerti dai servizi territoriali dell'ATS XIX
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria per Workshop e Seminario

 

sez._progetti__(17)

 

 

 

 

LA RUBRICA 0-6

 

Fai clic sul titolo dell’articolo per scaricarlo

 

 

 

 

QUANDO…INFORMARSI È BENE, MA TUTELARSI È MEGLIO

 

 

 

IL COVID-19, I DISPOSITIVI ELETTRONICI E NOI

 

 

 

PILLOLE DI RIFLESSIONE

 

 

 

RACCONTARE 

 

 

 

RACCONTARE CON MARIONETTE E BURATTINI

 

 

 

LA PITTURA

 

 

 

IL PIACERE DI CONOSCERE IL MONDO ATTRAVERSO LA SPERIMENTAZIONE 

 

 

DIVERTIAMOCI TANTISSIMO

 

 

GIOCHIAMO CON IL RITMO

 

 

                                                                                               

                                                              A cura della Dott.ssa Claudia Basso e della Dott.ssa Rosalba Vitali

 

 

Questa pagina raccoglie alcuni materiali, iniziative ed esperienze degli operatori dei servizi dell'ATS XIX che si rivolgono a bambini, adolescenti e alle loro famiglie. Vuole rappresentare uno spazio di documentazione e valorizzazione di competenze organizzative e relazionali, un’opportunità di scambio di buone pratiche.È un ambiente di lavoro in progress per supportare i servizi in un confronto e “dialogo” quanto mai importante in questo periodo particolare.

 

 

 

Fai clic nel collegamento qui sotto per scaricare il file.

 

 

 

 

torna all'elenco
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.188 secondi - Powered by Simplit CMS