Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
news
Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.
Scadenza 26/6/2017 ore 14:00
BANDO DI SELEZIONE SCN
Scadenza presentazione domande 26/06/2017 ore 14,00 (pena di esclusione)
Si può presentare una sola domanda, scegliendo un progetto ed una sola sede tra tutte quelle proposte dal Bando Nazionale, a pena di esclusione. La domanda va presentata all’ente titolare del progetto.
Per il COMUNE DI FERMO – ATS XIX sono disponibili 3 progetti (vedi schede progetti, e schede sintetiche per sedi e requisiti specifici):
1) Progetto “PROMOZIONE CULTURALE - BIBLIOTECHE – MUSEI” (area promozione culturale) n. 6 posti;
2) Progetto “LAVORO DI SQUADRA: Solidarietà e territorio - 5” (area assistenza) n. 38 posti;
3) Progetto “PROTEZIONE CIVILE - TUTELA DEL TERITORIO” (area Protezione Civile) n. 2 posti;
Per partecipare alla selezione bisogna far pervenire al Comune di Fermo, entro la data di scadenza, i modelli di domanda allegati 2 e 3 debitamente compilati e sottoscritti (firmati), con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Si può allegare anche un curriculum vitae (debitamente datato e sottoscritto) e copia dei titoli posseduti (diploma, corsi di formazione ecc).
Si raccomanda di verificare il possesso dei requisiti richiesti dall’Art. 3 “Requisiti e condizioni di ammissione” Bando Regione Marche a cui si aggiunge il possesso della patente di guida – cat B, richiesto dai singoli progetti del Comune di Fermo.
Modalità di presentazione della domanda:
1) consegnata a mano presso ufficio protocollo del Comune di Fermo (Via Mazzini 4 – Fermo entro e non oltre le ore 14.00 del 26/06/2017 a pena di esclusione);
2) Inviata, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), alla PEC del Comune di Fermo: protocollo@pec.comune.fermo.it - (entro e non oltre le ore 14.00 del 26/06/2017 a pena di esclusione);
3) Inviata per posta A/R a Comune di Fermo Via Mazzini 4 – 63900 (FM) (ATTENZIONE non conta la data di spedizione ma quella di pervenuto all’ufficio comunale – le domande inviate entro la scadenza, ma pervenute oltre i termini saranno ESCLUSE).
Modalità di selezione
I colloqui di selezione si svolgeranno presso l’ATS XIX, nei mesi di luglio ed agosto.
Il calendario generale degli incontri, distinto per sede progetto sarà pubblicato su questo sito, almeno 48 h prima dello svolgimento dei colloqui stessi.
L’ASSENZA AL COLLOQUIO E CONSIDERATA RINUNCIA ALLA SELEZIONE.
I candidati saranno avvisati anche tramite sms sul numero di cellulare indicato nella domanda, con indicazione della data e ora prevista per il colloquio individuale.
L’ AVVIO DEL SERVIZIO E’ PREVISTO PER IL MESE DI OTTOBRE 2017
Per informazioni invia una mail a serviziocivile@comune.fermo.it o chiama il n. 3282503477 (9,00/14,00)
LINK SITO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Inoltre, si può scaricare:
PROGETTO PROTEZIONE CIVILE E PROTEZIONE DEL TERRITORIO
SCHEDA SINTETICA LAVORO DI SQUADRA
SCHEDA SINTETICA PROMOZIONE CULTURALE
SCHEDA SINTETICA PROTEZIONE CIVILE E PROTEZIONE DEL TERRITORIO
SCN_SCHEDA VALUTAZIONE COLLOQUIO
DOMANDA DI AMMISSIONE (ALLEGATO 2)
DICHIARAZIONE DEI TITOLI POSSEDUTI (ALLEGATO 3)
INFO Servizio Civile
Ambito Sociale XIX
P.le Azzolino n. 18 Fermo
Tel. 0734.603167 - cell. 328503477
email: serviziocivile@comune.fermo.it
Orari: dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.30,
Referente: Anna Moffa