Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
+39 0734.284500
- Home
- Progetti
- News
- Accoglienza
- Contatti
- Carta Servizi
- Documentazione
- Bandi e Gare
- Chi Siamo
- I Nostri Comuni
news
Seminario: Il Reddito di Inclusione (REI): potenzialità, sfide e prospettive.
30 Novembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Urbino, La Data, ex Scuderie del Palazzo Ducale, Piazza Borgo Mercatale.
Convegno:
Migrazioni: Realtà e rappresentazione al tempo del sovranismo.
Venerdì 30 Novembre 2018 ore 9.00
Sala Croce Verde
Piazza Tupini, 4 Fermo
Si comunica che, su indicazione della Regione Marche, il Comitato dei Sindaci dell'ATS XIX con Deliberazione n. 31 del 27/09/2018 ha approvato la prosecuzione degli interventi socio assistenziali a favore degli alunni con disabilità sensoriale relativamente all'anno 2018.
Gli interventi saranno attivati fino a concorrenza delle risorse residue già assegnate all'ATS XIX per l'a.s. 2017/2018 con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1106/2017.
Si comunica che la Regione Marche, con Deliberazione n. 1158/2018 ha definito i criteri per l'attuazione dell'intervento per l'anno scolastico 2018/2019, relativo all'adattamento dei testi scolastica per gli alunni con disabilità sensoriale.
La Regione Marche con deliberazione di Giunta n. 1065 del 30/07/2018 ha approvato i criteri di riparto e le modalità di utilizzo del Fondo di solidarietà istituito con Legge regionale n. 35/2016, art. 10.
SI INFORMA L'UTENZA CHE GLI UFFICI RIAPRIRANNO:
- MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE INFORMAFAMIGLIA - MARTEDI' 4 SETTEMBRE L'UFFICIO INTERPRETARIATO - LUNEDI' 27 AGOSTO LO SPORTELLO HOME CARE PREMIUM
|
PER INFO:
Ufficio Ambito Sociale XIX
P.le Azzolino, 18 63900 - Fermo (FM)
0734/603167 - ambito19@comune.fermo.it
www.ambitosociale19.it
AVVIO DEL SERVIZIO 15 GENNAIO 2019
ORE 9,30 TUTTI I VOLONTARI PRESSO LA SEDE DELL'AMBITO SOCIALE XIX
CLICCA SU "ELENCO VOLONTARI AVVIATI AL SERVIZIO"
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
APRI LINK SOTTOSTANTI
Si precisa che l'ufficio sta provvedendo ad offrire ai volontari risultati "IONEI NON SELEZIONATI", l'opportunità di subentrare nei posti vacanti.
I subentri saranno effettuati prima segnendo l'ordine di "graduatoria generale" del progetto di riferimento, e successivamente potranno essere contattati i volontari "Idonei non selezionati" di altri progetti, che ne hanno dichiarato la disponibilità.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<
La Regione Marche, da tempo impegnata a fronteggiare la crisi del mercato del lavoro, con questo
intervento sperimentale vuole promuovere azioni sostenibili, in rete tra Comuni, per attivare risposte più
efficaci ed efficienti per il territorio.
L' Assessorato alla Cultura di Fermo e L' Ambito Sociale Territoriale XIX hanno organizzato e promosso tre serate a Lido Tre Archi in cui si rappresenterà un momento importante di unione che porterà alla luce il lavoro e la bellezza delle diverse Associazioni, dei residenti, dei ragazzi del Doposcuola di Lido Tre Archi e dei professionisti che vi operano.
INFORMATIVA POR MARCHE FSE 2014/2020 – CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI
CRESCITA, INTEGRAZIONE ED OCCUPAZIONE PROMOSSI DA COMUNI A FAVORE DI SOGGETTI
DISOCCUPATI, RESIDENTI NELLA REGIONE MARCHE.
RIVOLGERSI AL CENTRO PER L'IMPIEGO PER CHIEDERE INFORMAZIONI O PER DARE LA PROPRIA DISPONIBILITA' COMPILANDO L'ALLEGATO A4.
Questa sera alle 18.30 a Montegranaro si terrà l'inaugurazione dell'Artemista Caffè,
presso il Presidio Sanitario di Montegranaro (ex ospedale).
Ci sarà il taglio del nastro, l'inaugurazione del Poderosa Point e un aperitivo all'aperto.
Dal 1° luglio si amplia la platea dei beneficiari del Reddito di Inclusione (REI) grazie al venir meno dei requisiti familiari (presenza di un minorenne, di una persona disabile, di una donna in gravidanza, di un disoccupato ultra 55enne). Pertanto, a partire dal 1° giugno 2018, possono presentare domanda tutti coloro che hanno un ISEE fino a 6mila euro, un ISRE fino a 3mila euro e altri specifici requisiti economici, indipendentemente dalla composizione familiare.
"Amore non conosce misura” è il lungo racconto della vita di Marcella Samuelli, che una volontaria dell’Associazione l’Abbraccio ha registrato e trascritto durante il ricovero dell’autrice nell’Hospice di Montegranaro.
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 268 del 14/05/2018 R.G. 846 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei soggetti richiedenti l’accesso al contributo economico dell’Assegno di Cura di cui all’Avviso Pubblico del 18/01/2018.
Gli Assegni di Cura verranno erogati fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dalla Regione ai sensi della D.G.R. 328/2015, e della D.G.R. 1499/2017.
In relazione alle risorse del FNA 2017, sono finanziabili n. 110 assegni di cura.
Si rammenta che la posizione utile nel presente elenco – stilata in base al valore ISEE - non dà di per sé diritto al contributo che sarà subordinato all’esito della valutazione professionale dell’Assistente Sociale dell’Ambito XIX e alla conclusione di un apposito patto di assistenza domiciliare.