Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
+39 0734.284500
- Home
- Progetti
- News
- Accoglienza
- Contatti
- Carta Servizi
- Documentazione
- Bandi e Gare
- Chi Siamo
- I Nostri Comuni
news
Come noto, i nostri uffici sono sempre raggiungibili per e-mail all'indirizzo info.ambito19@comune.fermo.it, e tutte le informazioni/novità su servizi e bandi riportate sul nostro sito www.ambitosociale19.it.
Oltre a ciò, segnaliamo che l’orario in cui l'ATS XIX risponderà ad eventuali dubbi per telefono è dalle 09:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì ai numeri
0734/603167
0734/622794.
Con le deliberazioni n. 1568/2019 e n. 185/2020 La Regione Marche ha provveduto ad indicare i criteri per accedere al contributo regionale da parte delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per le spese sostenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, secondo quanto indicato all’art. 11 della Legge Regionale 9 ottobre 2014, n. 25 “Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico”.
Gli interessati devono presentare al Comune di residenza la donamda entro e non oltre il 9 Maggio 2020
Per qualsiasi informazione contattare il seguente indirizzo email:
info.ambito19@comune.fermo.it
VISTA LA SITUAZIONE DI EMERGENZA COVID 19 ABBIAMO DECISO DI MANTENERE ATTIVO IL SERVIZIO DI SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO PER TUTTI I RAGAZZI E I GENITORI.
PROROGATA LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DISABILITA' GRAVISSIMA ANNO 2019 AL 30/04/2020
CAUSA DELLE NUOVE RESTRIZIONI PER
L’EMERGENZA CORONAVIRUS, GLI UFFICI
DELL’AMBITO SOCIALE RESTERANNO CHIUSI
FINO A TUTTO MERCOLEDI’ 25/03/2020
"La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario" Albert Einstein
A seguito delle disposizioni governative per il contenimento del coronavirus, siamo a comunicare che da oggi Martedì 10 Marzo e fino a nuova comunicazione, l’accesso presso tutti i nostri uffici , potrà avvenire solo previo appuntamento.
Si informa che il Comune di Fermo e l’Ambito Territoriale Sociale XIX hanno pubblicato un Avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse da parte dei Servizi educativi territoriali, interessati a stipulare un protocollo d’intesa con il Comune di Fermo e l’Ambito Territoriale Sociale XIX per la realizzazione di una RETE EDUCATIVA DIFFUSA TERRITORIALE.
AIPAS MARCHE - Associazione Interprofessionale degli Ambiti Sociali delle Marche
Convegno:
IL FUTURO DEL WELARE LOCALE
Iniziativa formativa rivolta ad operatori e volontari impegnati nella relazione d'aiuto con la persona con disabilità; è strutturato in 5 giornate formative, della durata di 8 ore ciascuna, durante le quali verranno approfondite le seguenti tematiche:
Pubblicato l'Avviso relativo alla formazione della graduatoria per l'assegno di cura - per la durata di un anno - a favore di anziani ultrasessantacinquenni annualità 2019/2020, titolari di accompagno, residenti in uno dei Comuni dell'ATS XIX, assistiti da familiari o assistenti familiari privati, in possesso di regolare contratto di lavoro.
La domanada va presentata al comune di residenza.
Scandenza bando 06/03/2020
Il Comitato Provinciale UNICEF di Fermo presenta:
SCUOLA PER GENITORI - Incontri di riflessioni interattivi
AVVISO PUBBLICO
INTERVENTI A FAVORE DELLE PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIME
ANNO 2019
LIDO TRE ARCHI CENTRO SOCIALE "L. SALVADORI" VIA BACHELET N°9, LIDO S. TOMMASO
DIPENDENZE E AZZARDO PATOLOGICO
PROSPETTIVE DI CURA E PREVENZIONE NELLE MARCHE.
MERCOLEDI 20 NOVEMBRE ORE 09:30 PRESSO FERMO SALA DEI RITRATTI, CENTRO STORICO. TRENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA.
Venerdì 8 novembre 2019 ore 9.00 presso l'Auditorium Banca Marche di Macerata (via Padre Matteo Ricci, 2) Convegno “Ragionare con i piedi: 25 anni di storia di On the Road e altri racconti di metodologie e passioni per le strade del mondo marginale”,