Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

Bandi e Gare

Visualizzati da 61 a 70 su 85 totali
Dopo di Noi - DISPOSIZIONE IN MATERIA DI ASSISTENZA IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE
L’ATS XIX riapre in maniera permanente l’Avviso Pubblico per l’iscrizione negli elenchi del “Dopo di Noi”, allo scopo di poter offrire tale opportunità anche a coloro che non hanno ancora formalizzato la domanda ed ovviamente per chi l’ha già presentata, per l’avvio del programma d’Ambito, previa valutazione multidimensionale effettuata dalle Unità Multidisciplinari per Età Adulta (UMEA) di cui agli artt. 9 e 11 della L.R. 18/96 e dei Servizi Territoriali ai quali è affidata la presa in carico. Inoltre, in occasione di questa riapertura permanente del suddetto avviso, si attua il progetto sperimentale denominato “Progetto Sollievo – Percorso di avvicinamento e transizione al Dopo di Noi”, che prevede l’attivazione di un servizio a carattere residenziale temporaneo, da realizzarsi secondo un calendario predefinito e programmato nel proprio progetto individuale. Il Progetto personalizzato deve indicare, in maniera dettagliata, le misure ed i percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine e le azioni necessarie a supportare la domiciliarità del singolo in soluzioni alloggiative messe a disposizione dalle famiglie, da enti pubblici o dal terzo settore, indicando anche eventuali azioni già in essere finanziate con altre risorse regionali o comunali. Trattandosi di un servizio residenziale temporaneo, l’obiettivo principale è fare del tempo libero un’occasione di interazione sociale, come anche lo sviluppo dell’autonomia personale, l’integrazione nel tessuto sociale, oltre che curare al meglio l’accompagnamento delle famiglie al distacco graduale, del “Dopo di Noi”.
Pubblicato: ven 30 lug, 2021
Scaduto il: dom 31 dic, 2023
Reddito di Cittadinanza - Avviso Manifestazione Interesse per la realizzazione di Progetti Utili alla Collettività rivolto ad Enti Pubblici ed Enti del Terzo Settore.
L’Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo ha pubblicato un “Avviso per Manifestazione di interesse Attivazione Progetti Utili alla Collettività nell’ambito del Reddito di Cittadinanza” rivolto ad Enti Pubblici ed Enti del Terzo Settore, che intendono ospitare lo svolgimento dei Progetti di Utilità Collettiva, stipulando apposita convenzione con il Comune di Fermo – capofila dell’ATS XIX. I Progetti utili alla collettività possono essere realizzati in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. La Manifestazione di interesse deve essere presentata esclusivamente tramite il seguente link https://ambitosociale19.sicare.it/sicare/esicare_login.php Possono essere presentati uno o più proposte progettuali per uno più Comuni dell’Ambito. Per ciascun Progetto dovrà essere completato il form di domanda informatizzata, i cui campi sono riportati nel Fac-Simile di Scheda di Progetto.
Pubblicato: lun 21 giu, 2021
Scaduto il: dom 31 dic, 2023
COPROGETTAZIONE RIQUALIFICAZIONE URBANA, SOCIALE E CULTURALE DEL QUARTIERE LIDO TRE ARCHI
AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA NON COMPETITIVA PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE E GESTIONE interventi innovativi nell’ambito del “Programma Straordinario di Intervento per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza delle Periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni Capoluogo di Provincia” (DPCM 25 maggio 2016) progetto di riqualificazione urbana, sociale e culturale del quartiere Lido Tre Archi – interventi di potenziamento della rete di servizi su scala urbanafavore degli alunni con disabilità sensoriale relativamente all’anno 2018. Gli interventi saranno attivati fino a concorrenza delle risorse residue già assegnate all’ATS XIX per l’a.s. 2017/2018 con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1106/2017.
Pubblicato: mer 05 mag, 2021
Scaduto il: lun 07 giu, 2021 ore 23:59
SERVIZIO CIVILE
Il Comune di Fermo, in collaborazione con i Comuni dell’ATS XIX, nell’ambito del bando per operatori volontari di Servizio Civile Universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili, seleziona 66 giovani, di cui 14 con minori opportunità – basso reddito (ISEE), da impiegare nei 4 progetti inseriti nel Programma “Coesione Sociale Marche”. I progetti del Comune di Fermo – ATS XIX, sono: 1) SOLIDARIETA' E TERRITORIO - ATS XIX Area di intervento: A.14 Altri soggetti in condizione di disagio (Assistenza/Segretariato Sociale) Posti a bando n. 43 (di cui 7 riservati con ISEE) 2) COME UN LIBRO APERTO Area di intervento: D.5 Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali Posti a bando n. 12 (di cui n. 3 riservati con ISEE) 3) ACCOGLIERE/RACCOGLIERE - FATTORIA SOCIALE MONTEPACINI E CSER - ATS XIX Area di intervento: F.2 Agricoltura sociale (attività di riabilitazione sociale con l’uso delle risorse dell’agricoltura ecc ecc). Posti a bando n. 7 (di cui n. 2 riservati con ISEE) 4) PROTEZIONE CIVILE E TERRITORIO Area di intervento: B.3 Diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione Posti a bando n. 4 (di cui n. 2 riservati con ISEE)
Pubblicato: gio 14 gen, 2021
Scaduto il: lun 08 feb, 2021 ore 14:00
RDO SU MEPA PER AFFIDAMENTO GESTIONE del servizio di “Nucleo Competenza Fragilità: accompagnamento all’inclusione socio-lavorativa e supporto, orientamento e presa in carico di persone fragili e/o con disabilità”
Solo per operatori economici in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare e iscritti in MEPA
Pubblicato: mar 22 dic, 2020
Scaduto il: ven 15 gen, 2021 ore 00:00
Disabilità sensoriale anno scolastico 2020-2021
La Regione Marche ha approvato i nuovi criteri regionali per l’erogazione degli interventi a favore degli alunni con disabilità sensoriale per l’anno scolastico 2020-2021. Gli interventi previsti dalla DGR 895/2020 per i quali si può chiedere il contributo sono: - Assistenza all’autonomia dalla comunicazione in ambito domiciliare; -Sussidi e supporti all’autonomia; -Adattamento testi scolastici, -Frequenza di scuole o corsi presso istituti specializzati Le domande di contributo, con allegata la documentazione richiesta, dovranno essere trasmesse all’Ambito Sociale Territoriale a mezzo PEC all’indirizzo:coordinatore@pec.ambitosociale19.it o consegnate a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Fermo. Per eventuali informazioni contattare: Ambito Sociale XIX 0734/623174 sito a Fermo (FM) Piazzale Azzolino 18. Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Ascoli Piceno e Fermo uicap@uiciechi.it 0736 250133 Ente Nazionale Sordi Fermo fermo@ens.it Cell 345/6441421 - 347/8580434
Pubblicato: mer 02 set, 2020
Scaduto il: mar 31 ago, 2021 ore 12:00
AVVISO DI ACCREDITAMENTO DI FORNITORI DI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI PER L'ATTUAZIONE DEI PROGETTI HOME CARE PREMIUM 2019 E PER LE AZIONI DI INCLUSIONE SOCIALE A FAVORE DELLE FAMIGLIE BENEFICIARIE DEL REDDITO DI CITTADINANZA E IN CONDIZIONE DI FRAGILITA' ECONOMICA.
Per l’attuazione dei Progetti Individualizzati relativi agli interventi denominati "Home Care Premium 2019 - INPS" e "Reddito di Cittadinanza", l’Ambito Territoriale Sociale XIX intende procedere all’individuazione di soggetti specializzati, da accreditare secondo le modalità individuate nell'allegato Disciplinare, per l’erogazione di prestazioni in favore di famiglie e individui residenti nei n.31 Comuni dell'ATS XIX , attraverso l’erogazione di “buoni servizio”. ULTIMO AGGIORNAMENTO - 14 settembre ore 9,00 Webinar per presentazione procedura di accreditamento al link https://global.gotomeeting.com/join/759814493 - 19 settembre 2020 termine ultimo per la presentazione della domanda attraverso il seguente link: https://ambitosociale19.sicare.it/sicare/esicare_login.php - 10 agosto 2022 Avviso dell'avvenuta approvazione del "Catalogo prestazioni integrative Accreditamento HCP 2022 e inclusione sociale - Descrizione dei servizi - Soggetti accreditati", valido fino a nuovo avviso, in favore delle famiglie beneficiarie del Progetto Home Care Premium e Reddito di Cittadinanza e in condizione di fragilità economica. Si comunica che con determinazione dirigenziale RG n. 1619/2022 si è proceduto a consentire anche a nuovi fornitori non inseriti nel catalogo, in possesso dei medesimi requisiti richiesti con la DD RG n. 1289/2020, di formulare la richiesta da inserire direttamente sulla piattaforma Sicare, al fine di esssere inseriti nell'elenco dei fornitori autorizzati ed accreditati mediante apposito successivo provvedimento, da emanarsi entro 60 gg. dalla richiesta.
Pubblicato: mer 05 ago, 2020
Scade tra: 158 giorni (lun 30 giu, 2025 ore 23:59)
BANDO DI SELEZIONE per i progetti di SERVIZIO CIVILE REGIONALE – GARANZIA GIOVANI 2020
l Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, gestirà n. 4 progetti, per complessivi 76 posti disponibili. I Volontari presteranno servizio per 25 ore settimanali, per complessivi 12 mesi, con un rimborso mensile pari ad € 439,50. Potranno partecipare tutti i giovani “NEET” tra i 18 ed i 28 anni di età, regolarmente iscritti presso il centro dell’impiego della Regione Marche. Bando, requisiti, tempistiche, modalità di presentazione della domanda (da presentare esclusivamente on-line sul sito SIFORM 2 della Regione Marche - (https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm) accedendo tramite SPID), modalità di selezione ed informazioni sui progetti e sulle sedi disponibili, saranno reperibili sul sito del Comune di Fermo www.comune.fermo.it e sul sito dell’ATS XIX www.ambitosociale19. Le domande complete di curriculum vitae autocertificato, dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 21/09/2020. ATTENZIONE IL BANDO E' STATO PROROGATO AL 05 OTTOBRE 2020.
Pubblicato: lun 03 ago, 2020
Scaduto il: lun 05 ott, 2020 ore 13:00
INTERVENTI di CONTRASTO alla POVERTA' ESTREMA e per i SENZA FISSA DIMORA
Avviso di istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione e cogestione del progetto “Povertà: accogliere e accompagnare" per interventi innovativi e sperimentali di contrasto alla grave emarginazione adulta e alla condizione di senza dimora
Pubblicato: gio 18 giu, 2020
Scaduto il: ven 03 lug, 2020 ore 13:00
CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO ANNO 2020
Con le deliberazioni n. 1568/2019 e n. 185/2020 La Regione Marche ha provveduto ad indicare i criteri per accedere al contributo regionale da parte delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per le spese sostenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, secondo quanto indicato all’art. 11 della Legge Regionale 9 ottobre 2014, n. 25 “Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico”. Gli interessati devono presentare al Comune di residenza la donamda entro e non oltre il 9 Maggio 2020 Per qualsiasi informazione contattare il seguente indirizzo email: info.ambito19@comune.fermo.it
Pubblicato: mer 25 mar, 2020
Scaduto il: sab 09 mag, 2020 ore 00:00

Titolo

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.192 secondi - Powered by Simplit CMS