Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
+39 0734.284500
- Home
- Progetti
- News
- Accoglienza
- Contatti
- Carta Servizi
- Documentazione
- Bandi e Gare
- Chi Siamo
- I Nostri Comuni
news
Nuovaricerca.agenziares con il patrocinio di Asur Marche (Area Vasta 4) organizza
corsi di attività motorio-riabilitativa di gruppo (anno 2017/2018).
Ai corsi possono partecipare i cittadini che hanno compiuto i 50 anni di età.
IINTERVENTI A FAVORE DI ALUNNI
CON DISABILITÀ SENSORIALE
PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018.
DGR N. 1106/2017
INFORMATIVA
INFORMATIVA del 01 marzo 2017
Pubblicato il Bando pubblico Progetto Home Care Premium
assistenza domiciliare per il 2017
(1 luglio 2017/31 dicembre 2018)
Ieri pomeriggio il CSI - FERMO, l'AFC FERMO, in collaborazione con il Comune di Fermo e L'ATS XIX di Fermo, hanno presentato il Progetto "Scuola di Calcio" - "Sport è Integrazione" - nel quartiere LIDO TRE ARCHI.
Si avvisa che, su comunicazione ufficile del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,
la data di Avvio del Servizio Civile Nazionale 2017
è prevista per MERCOLEDI' 11 OTTOBRE 2017
e non come precendentemente comunicato Lunedì 2 ottobre 2017.
Il Bullismo ed i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) rappresentano due problematiche emergenti e complesse che coinvolgono il mondo dei minori ma anche, per le loro intrinseche caratteristiche, differenti ambiti di competenza: sanitario, scolastico, sociale. Ne consegue che l’approccio valutativo debba necessariamente essere multidisciplinare, qualificato ed auspicabilmente omogeneo da parte degli operatori. Nel corso degli anni, per entrambe le tematiche, si è assistito ad una forte sensibilizzazione da parte dei media, delle famiglie, delle scuole nonché ad una intensa produzione di specifiche raccomandazioni cliniche, linee guida, note, circolari, ordinanze, decreti e direttive ministeriali per il DSA fino ad arrivare all’emanazione di specifici interventi normativi da parte del Legislatore rispettivamente nel 2010 in tema di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (L. 170/10) e nel 2017 in tema di Cyberbullismo (L. 71/17). Assume dunque ancor più rilevanza l’evento formativo proposto le cui finalità sono di divulgazione della buona prassi nel modus operandi dei professionisti che a vario titolo si adoperano nella gestione di casi di Bullismo e DSA, ponendo in essere tutta una serie di interventi coordinati fra loro volti a contrastare e prevenire il fenomeno in modo sinergico da parte delle strutture sanitarie, della scuola, dei servizi sociali, delle forze dell’ordine e della magistratura.
Il Congresso si terrà il giorno 7 OTTOBRE 2017, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio.
SIA SISMA - SOSTEGNO INCLUSIONE ATTIVA AREE SISMA
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociale, con decreto del 26 Luglio 2017, ha previsto la concessione di un beneficio economico, in favore dei soggetti che versano in condizioni di maggiore disagio economico, residenti in uno dei Comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.
AVVISO
SI INFORMA L’UTENZA CHE LO SPORTELLO INFORMAFAMIGLIA NEL MESE DI AGOSTO RIMARRA' CHIUSO.
IL SERVIZIO RIPRENDERA’ REGOLARMENTE DA SETTEMBRE 2017.
FONDI STRUTTURALI E DI INVESTIMENTO EUROPEI
SERVIZIO ALLERTA OPPORTUNITA' GIOVANI
AGOSTO 2017
PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
"NUCLEO INCLUSIONE FRAGILITA': ACCOMPAGNAMENTO ALL'INSERIMENTO LAVORATIVO E SUPPORTO, ORIENTAMENTO E PRESA IN CARICO DI DISABILI E E PERSONE FRAGILI"
TRAMITE RICHIESTA DI OFFERTA SUL MERCATO ELETTRONICO P.A.
INFORMATIVA
LEGGE 112/2016 – DGR 833/2017
DISPOSIZIONE IN MATERIA DI ASSISTENZA IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE – DOPO DI NOI –
ANNUALITA’ 2016
AVVISO PUBBLICO
per la manifestazione di interesse a partecipare in qualità di partner al progetto che verrà predisposto dall'Ufficio di Coordinamento dell'ATS XIX a valere sul Bando Fondo Lire UNRRA anno 2017
AVVISO
La Regione Marche ha pubblicato un AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione di VOUCHER alle FAMIGLIE PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI SOCIO EDUCATIVI PER MINORI A CARICO 0-36 MESI.
Si avvisa che la data di inzio del Servizio Civile Progetto "NON3MO" è prevista Mercoledì 5 luglio 2017 con la giornata formativa presso la città di Camerino.
Per i ragazzi selezionati per i progetti e sedi gestite dal Comune di Fermo, il Comune sta organizzando il trasporto con pulman; seguiranno comunicazioni tramite sms.
Gli assenti saranno esclusi dal Servizio.
ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO "HOME CARE PREMIUM 2017",
rivolto a dipendenti e pensionati pubblici o loro parenti e affini entro il primo grado in condizione di disabilità.
Dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018 un minimo 129 beneficiari residenti nei 31 comuni dell'Ambito Sociale XIX vedranno attivarsi i rispettivi Piani di Assistenza Individualizzata,
che avranno nel frattempo definito con l'aiuto degli Assistenti Sociali dell'Ufficio di Coordinamento della rete dei Servizi Sociali dell'ATS XIX di Fermo.