Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
+39 0734.284500
- Home
- Progetti
- News
- Accoglienza
- Contatti
- Carta Servizi
- Documentazione
- Bandi e Gare
- Chi Siamo
- I Nostri Comuni
news
La Regione Marche, da tempo impegnata a fronteggiare la crisi del mercato del lavoro, con questo
intervento sperimentale vuole promuovere azioni sostenibili, in rete tra Comuni, per attivare risposte più
efficaci ed efficienti per il territorio.
L' Assessorato alla Cultura di Fermo e L' Ambito Sociale Territoriale XIX hanno organizzato e promosso tre serate a Lido Tre Archi in cui si rappresenterà un momento importante di unione che porterà alla luce il lavoro e la bellezza delle diverse Associazioni, dei residenti, dei ragazzi del Doposcuola di Lido Tre Archi e dei professionisti che vi operano.
INFORMATIVA POR MARCHE FSE 2014/2020 – CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI
CRESCITA, INTEGRAZIONE ED OCCUPAZIONE PROMOSSI DA COMUNI A FAVORE DI SOGGETTI
DISOCCUPATI, RESIDENTI NELLA REGIONE MARCHE.
RIVOLGERSI AL CENTRO PER L'IMPIEGO PER CHIEDERE INFORMAZIONI O PER DARE LA PROPRIA DISPONIBILITA' COMPILANDO L'ALLEGATO A4.
Questa sera alle 18.30 a Montegranaro si terrà l'inaugurazione dell'Artemista Caffè,
presso il Presidio Sanitario di Montegranaro (ex ospedale).
Ci sarà il taglio del nastro, l'inaugurazione del Poderosa Point e un aperitivo all'aperto.
Dal 1° luglio si amplia la platea dei beneficiari del Reddito di Inclusione (REI) grazie al venir meno dei requisiti familiari (presenza di un minorenne, di una persona disabile, di una donna in gravidanza, di un disoccupato ultra 55enne). Pertanto, a partire dal 1° giugno 2018, possono presentare domanda tutti coloro che hanno un ISEE fino a 6mila euro, un ISRE fino a 3mila euro e altri specifici requisiti economici, indipendentemente dalla composizione familiare.
"Amore non conosce misura” è il lungo racconto della vita di Marcella Samuelli, che una volontaria dell’Associazione l’Abbraccio ha registrato e trascritto durante il ricovero dell’autrice nell’Hospice di Montegranaro.
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 268 del 14/05/2018 R.G. 846 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei soggetti richiedenti l’accesso al contributo economico dell’Assegno di Cura di cui all’Avviso Pubblico del 18/01/2018.
Gli Assegni di Cura verranno erogati fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dalla Regione ai sensi della D.G.R. 328/2015, e della D.G.R. 1499/2017.
In relazione alle risorse del FNA 2017, sono finanziabili n. 110 assegni di cura.
Si rammenta che la posizione utile nel presente elenco – stilata in base al valore ISEE - non dà di per sé diritto al contributo che sarà subordinato all’esito della valutazione professionale dell’Assistente Sociale dell’Ambito XIX e alla conclusione di un apposito patto di assistenza domiciliare.
Un viaggio unico nel mondo dell'infanzia.
"I bambini di oggi sono gli adulti di domani, aiutiamoli a crescere senza stereotipi, aiutiamo a sviluppare i sensi ,aiutiamoli a diventare più sensibili - UN BAMBINO CREATIVO E' UN BAMBINO PIU' FELICE"
VERSO LA QUALITA' EDUCATIVA: UN PERCORSO AL NIDO
Ciclo d'incontri formativi rivolto ai servizi d'infanzia 0-3 anni.
E' STATA PUBBLICATA SUL MERCATO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LA RDO N.1913493 RELATIVA ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA DELL' ATS XIX
Incontro di Formazione
"Patti di co-progettazione esperienze e idee"
19 aprile dalle ore 9:00 alle 13:00
Sala Grande della Croce Verde a Fermo (Piazzale Umberto Tupini, 4).
Organizzata da AgenziaRES.
RDO N. 1905790 PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO NUCLEO CONSULENZA FAMILIARE E PSICOPEDAGOGICA
LEGGE REGIONALE N,25/2014
"DISPOSIZIONI IN MATERIA DI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO"
I COMUNI DI ORTEZZANO E SERVIGLIANO ORGANIZZANO CORSI FINALIZZATI ALL'EROGAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI, ALTERNATIVI ALLA SCUOLA TRADIZIONALE, CHE ATTRAVERSO UNA DI DIDATTICA PRETTAMENTE LABORATORIALE, CONSENTONO DI ACQUISIRE COMPETENZE ALTAMENTE ADERENTI AGLI ASPETTI DEL MONDO LAVORATIVO.
DONNE FUORI DAL COMUNE
COLLETTIVA D'ARTE, INCONTRI CULTURALI, EVENTI ARTISTICI INSPIRATI ALLA DONNA E LLA CREATIVITA' FEMMINILE.