Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
+39 0734.284500
- Home
- Progetti
- News
- Accoglienza
- Contatti
- Carta Servizi
- Documentazione
- Bandi e Gare
- Chi Siamo
- I Nostri Comuni
news
Vi invitiamo all'inaugurazione dell'Emporio Solidale della Croce Rossa Italiana, il giorno 20 Giugno alle ore 17,30 presso i locali di Via Liguria n°5 Fermo
La Regione Marche ha pubblicato un avviso pubblico per l'assegnazione di voucher alle famiglie per l'acquisizione di servizi socio-educativi per minori a carico 3-36 mesi, tale intervento persegue la finalità di sostenere i genitori occupati attraverso il potenziamento della fruibilità dei servizi socio-educativi per la prima infanzia offerti da strutture pubbliche e/o private presenti sul territorio.
SABATO 15 GIUGNO 2019 ore 9.00-13.00
Centro Educativo Territoriale "THE TUBE" presso Piazza Sagrini - Fermo
Famiglia affidataria: Sii te stessa ma non troppo!
Un confronto per chiedersi se sia ancora possibile essere famiglia affidataria
A cura di Marco Tuggia, organizzato da Associazione Mondo Minore Onlus in collaborazione con ATS XIX
Potrete raggiungerci da Viale Trieste, 33 o Via Andrea Postacchini, 14 | INFO: 346.0085609 - accogluienze@mondominore.it
Spettacolo teatrale a cura del laboratorio di Teatro del Servizio Sollievo, regia a cura di Oberdan Cesanelli e Stefano Leva.
Venerdì 21 Giugno 2019, ore 17:30 presso il teatro di Porto San Giorgio
"UNA CANZONE D'AMORE" Spettacolo Musicale del Servizio Sollievo in collaborazione con l'Associazione ABC.
Conduttori: Amanda Antinori e Simone Montanini
SABATO 8 GIUGNO 2019 ORE 17:00 - Sala degli Artisti, Via Goffredo Mameli 2, Fermo
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 223 del 09/05/2019 R.G. 896 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei richiedenti l'accesso al contributo economico dell'assegno di cura per anziani invalidi ultrasessantacinquenni titolari di indennità di accompagnamento.
Festa di Inaugurazione Centro di Aggregazione - LIDO TRE ARCHI Via Aldo Moro, Venerdì 12 Aprile ore 16,30.
Inaugurazione Centro Socio Educativo Riabilitativo per persone con disabilità a Campofilone Sabato 6 Aprile 2019
Pubblicato l'Avviso dell'ATS XIX rivolto agli Enti per la realizzazione del progetto Servizio Civile Anziani.
Pubblicato l'Avviso dell'ATS XIX finalizzato alla predisposizione di un elenco di soggetti anziani da coinvolgere nella realizzazione del progetto Servizio Civile Anziani.
Il Punto Unico di Accesso (P.U.A) dell'ATS XIX è aperto al pubblico:
- il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9,00 alle 13,00
- il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30
AVVISO PUBBLICO
Legge Regionale n. 25/2014 "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO", art. 11 "CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE DELLO SPETTRO AUTISTICO - ANNO 2019"
3 incontri di riflessione interattivi per genitori, nonni, educatori, asilo nidoe prima infanzia...e non solo
Il Reddito di Cittadinanza, disciplinato dal decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, è un sostegno per famiglie in condizioni disagiate finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale. Consiste in un beneficio economico accreditato ogni mese sulla Carta RdC, una nuova carta prepagata, diversa da quelle rilasciate per altre misure di sostegno.
Per i nuclei familiari composti esclusivamente da uno o più persone di età pari o superiore a 67 anni, il Reddito di Cittadinanza assume la denominazione di Pensione di Cittadinanza.
Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi(Roberto Benigni)
Il ruolo dell'assistente sociale, tra normativa, fabbisogni formativi, principi etici e competenze professionali