Ambito XIX - News
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
+39 0734.284500
- Home
- Progetti
- News
- Accoglienza
- Contatti
- Carta Servizi
- Documentazione
- Bandi e Gare
- Progetti Europei
- Chi Siamo
- I Nostri Comuni
news
“PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA, SOCIALE E CULTURALE DEL
QUARTIERE LIDO TRE ARCHI – INTERVENTI DI POTENZIAMENTO DELLA
RETE DI SERVIZI SU SCALA URBANA”
AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA NON COMPETITIVA PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE E GESTIONE interventi innovativi nell’ambito del “Programma Straordinario di Intervento per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza delle Periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni Capoluogo di Provincia” (DPCM 25 maggio 2016) progetto di riqualificazione urbana, sociale e culturale del quartiere Lido Tre Archi – interventi di potenziamento della rete di servizi su scala urbana
È in partenza il primo percorso formativo organizzato dalla Regione Marche dedicato ai Coordinatori Pedagogici dei Servizi 0-6.
“LIFE SKILLS” - laboratori per costruire il proprio futuro e confrontarsi con personaggi unici.
Adrian Fartade, Alessia Filippi, Marco Merrino, Diva Tommei, Jack Nobile, Lara Lucaccioni. Un cast di stelle si racconta ai giovani del fermano in una formazione gratuita online organizzata dall’Ambito XIX.
Da marzo 2021 l’Ambito Territoriale Sociale XIX è presente sui social media Facebook e Instagram, rispettivamente con una pagina fan e un profilo pubblico.
L'ufficio per il Servizio Civile ATS XIX, ha inviato Comunicazione a tutti Gli "Idonei Selezionati", con richiesta di accettazione del Servizio;
Restano molti posti da coprire, pertanto è stata inviata mail a tutti gli "Idonei NON Selezionati" per comunicare la "Disponibilità al Subentro" , l'assegnazione della sede avverrà in ordine di graduatoria generale prima di specifico progetto, poi integrata con tutti i 4 progetti, come meglio indicato nell'allegato " Comunicazione ai Volontari IdoneiNonSelezionati". I Volontari diosponibili dovranno rispondere compilando l'allegato "Bando SCU - Disponibilità al Subentro".
Il presente progetto mira a fornire ai destinatari le competenze per analizzare i fabbisogni formativi del contesto socio-economico e del target di riferimento, raccogliendo informazioni sul contesto, anche in termini di offerta di servizi ed interventi esistenti e di eventuali vincoli (normativi, organizzativi ecc.)
ATS XIX - Avviso Pubblico EROGAZIONE ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI anno 2020-2021 approvazione graduatoria provvisoria e allegati.
Il Comune di Fermo, in collaborazione con i Comuni dell’ATS XIX, nell’ambito del bando per operatori volontari di Servizio Civile Universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili, seleziona 66 giovani, di cui 14 con minori opportunità – basso reddito (ISEE), da impiegare nei 4 progetti inseriti nel Programma “Coesione Sociale Marche”.
La Cooperativa Sociale On The Road pubblica un avviso per l'affidamento di incarico professionale per risorse a supporto delle attività - Progetto FAMI ARCO
“Operatore della ristorazione – preparazione pasti” è un corso dedicato a ragazze e ragazzi dai 16 ai 19 anni (non compiuti) che vogliono completare il loro percorso formativo più pratico che teorico nel campo della cucina e dell’enogastronomia.
La Regione Marche, con Decreto n° 374 del 10/12/2020 ha approvato le modalità per il conseguimento del contributo regionale, a valere per l’anno 2020,
per gli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime da richiedere previo riconoscimento della condizione di disabilità gravissima ai sensi
del D.M. 26/09/2016.
A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali sui consumi domestici di luce, gas e servizio idrico Sistema Sgate saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto senza presentare la domanda.
Non sarà più necessario fare richiesta al Comune o ai Caf: l’automatismo scatta in presenza di un’Attestazione ISEE valida.
AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
A PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “VITA
INDIPENDENTE MINISTERIALE” D.L. 34/2020 c.d. “decreto rilancio”.