Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

Eventi

“Il mare nasconde le stelle” - La storia di remon Karam
Foto Articolo News

Mercoledì 13 novembre vi invitiamo alla Biblioteca Romolo Spezioli di Fermo per ascoltare la storia di Remon Karam, egiziano copto arrivato sulle coste siciliane in un barcone nel 2014. All’epoca quattordicenne, oggi Remon è un giovane attivista per i diritti umani.

 

In questi dieci anni Remon si è costruito una vita qui in Italia senza mai dimenticare le proprie origini e il motivo che lo ha costretto a lasciare i propri affetti e la terra natale.

 

La sua esperienza è narrata nel libro “Il mare nasconde le stelle” scritto da Francesca Barra, ma ascoltarla raccontare da chi l’ha vissuta permette di comprenderne ancora di più la profondità e l’importanza.

 

Vi aspettiamo per condividere insieme questa occasione di dialogo e riflessione

 

Evento gratuito, necessaria la prenotazione

 

Biblioteca Romolo Spezioli – Piazza del Popolo, Fermo

Ore 21:30

Per info e prenotazioni: 339 4652959

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.179 secondi - Powered by Simplit CMS