Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

Eventi

Progetto Ali~Mens: Orienteering Inclusivo. 6 Settembre 2024 Altidona - Pedaso
Foto Articolo News

Si terrà ad Altidona e a Pedaso il 6 settembre 2024, con inizio alle ore 9.15 al parco dei due ponti di Marina d’Altidona, l’attività “Orienteering inclusivo” inserita all’interno del progetto Ali~Mens, programma GAME UPI.

L’iniziativa, che sarà gestita dalla UISP Fermo, è organizzata dalla Provincia di Fermo in collaborazione con il Comune di Altidona, il Comune di Pedaso, l’Ambito Territoriale Sociale n. 19 di Fermo, l’Ambito Territoriale Sociale n. 20 di Porto Sant’Elpidio e i partner del progetto.

L’orienteering, aperto ai ragazzi dai 14 a 35 anni con e senza disabilità, permetterà ai giovani presenti di sperimentarsi in un’attività giocosa altamente inclusiva e di mettere alla prova le loro life skills urbane.

I ragazzi, divisi in squadre composte da 3 a 5 componenti - di cui almeno un componente con disabilità - dovranno raggiungere i punti indicati in una cartina muta dove troveranno un cartello con un QRcode contenente una domanda a cui dare una risposta.  Per ogni risposta sarà assegnato un punteggio. Vincerà la squadra che al termine di un tempo stabilito conseguirà il punteggio più alto.

L’iscrizione gratuita e obbligatoria può essere fatta sia singolarmente che in gruppo inviando il modulo debitamente compilato e firmato entro il 31/08/2024 all’indirizzo e-mail: laura.lupi@provincia.fm.it .

I posti sono limitati.

Si invita a prendere visione del regolamento della gara e dei moduli di iscrizione allegati.

Si informa che nel corso delle attività verranno scattate delle foto o fatte delle riprese video che saranno pubblicate sul sito della Provincia di Fermo e/o sui social della Provincia di Fermo e/o del progetto Ali~Mens e/o dell’Unione delle Province Italiane e/o dei Partner del progetto.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.provincia.fermo.it/notizie/pubblica-istruzione-e-rete-scolastica/11885

 

ALLEGATI: 

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.204 secondi - Powered by Simplit CMS