Ambito XIX - Elenco Partners
Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio
VERSIONE PROVVISORIA IN FASE DI AGGIORNAMENTO
Nome
AVULSS ONLUS FERMO
Tipologia
ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO
Descrizione
L'associazione AVULSS di Fermo è un'organizzazione libera, di cittadini che, alla luce dei principi cristiani, si mettono al servizio degli ultimi. L'Avulss opera nei servizi sociali e sanitari, a livello di territorio e di quartiere.
L'Avulss è strumento di promozione, di difesa e tutela della salute dell'uomo e vuole dare un'adeguata risposta ai reali bisogni dei cittadini attraverso servizi continuativi, gratuiti e organizzati, offerti da persone qualificate. L'associazione è aperta a tutti gli uomini di buona volontà, purchè partecipino ai corsi di formazione e s'impegnino nel servizio dell'uomo, considerato nella sua globalità nel rispetto della sua libertà e delle esigenze fisiche, psichiche, spirituali e religiose.
Nasce da un'idea di don Giacomo Luzietti. Assume veste giuridica a Milano il 3 ottobre 1979. La federazione Nazionale AVULSS ha la sede a Brezzo di Bedero (VA). L'associazione di fermo è composta da circa 150 volontari che operano a Fermo presso l'Ospedale civile, la casa di cura Villa Verde, l'Ospedale Geriatrico e la Casa di riposo Sassatelli; a Porto San Giorgio nell'Ospedale Civile e nella casa di riposo San Gaetano. Alcuni volontari svolgono assistenza domiciliare.
Indirizzo
Ospedale Geriatrico
Contrada Mossa, 2
63900, Fermo (FM)
Telefono
331.8210781
info@avulssfermo.it
Sito Web
Referente
Avv. Maria Adelaide Colombo