Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

14/02/2023
In bici in solitaria per scoprire il mondo, incontro con Lorenzo Barone a Capodarco
Foto Articolo News

la redazione di “Mamma esco a fare due passi - social radio” incontra il cicloviaggiatore italiano delle imprese impossibili, dall’Africa alla Siberia armato solo di tenda e sorriso. Giovedì 16 febbraio 2023 alle 21 presso comunità di Capodarco, con ingresso gratuito

 

Appuntamento imperdibile giovedì 16 febbraio 2023 alle 21 presso la sala conferenze della Comunità di Capodarco per incontrare Lorenzo Barone, giovanissimo cicloviaggiatore umbro diventato famoso a livello internazionale per i suoi resoconti social di percorsi compiuti in solitaria in luoghi impervi e affascinanti.

Avremo l’occasione di sentire dalla sua viva voce le avventure vissute e quelle che verranno.  

 

Un’occasione unica tenuto conto che Lorenzo Barone è stato primo al mondo ad aver affrontato la Siberia in solitaria, nonché ad affrontare la più lunga tratta percorribile via terra, gli oltre 28 mila chilometri che portano dal Sudafrica fino allo stretto di Bering, all’estremità nordorientale della Russia.

Purtroppo Lorenzo, dopo oltre 20mila chilometri percorsi, e 221 giorni di avventura non stop, è stato costretto a fermarsi per motivi legati alla guerra in corso tra Russia e Ucraina.  

 

L’incontro è stato ideato dalla redazione di “Mamma esco a fare due passi - social radio”,  progetto promosso dall’Ambito Territoriale Sociale XIX, con la collaborazione del Team The Terminal e della Comunità di Capodarco che metterà a disposizione la sua ampia sala conferenze. 

Il racconto ci porterà non solo a esplorare il mistero di luoghi lontani, ma anche quello delle persone incontrate: Lorenzo ha infatti appassionato tantissimi follower a livello internazionale per la semplicità che lo caratterizza nel porsi con gli altri, superando le difficoltà linguistiche con un sorriso perpetuo che ha generato grande solidarietà ed emozione a ogni genere di viandante incontrato lungo la strada. 

 

Mamma esco a fare due passi Social Radio coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor Bar Garden - Monte Urano, Barber ON the Road a Campiglione a Fermo, Vincenzo Santoni e-bike store a Porto Sant’Elpidio e Coal Fratelli Riposati Food a Lido San Tommaso a Fermo.

 

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione al 339.4652959 o al 340.3641950, è anche possibile inviare una mail all'indirizzo mammaescoafareduepassi@gmail.com.

 

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.125 secondi - Powered by Simplit CMS