Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

21/06/2021
Assegno Unico e Universale - Il Decreto Legge “Ponte”
Foto Articolo News
Con Decreto-legge – recentemente approvato - sono state introdotte misure urgenti in materia di assegno temporaneo per figli minori.
Nelle more dell’attuazione della legge di delega relativa all’assegno unico familiare, il nuovo decreto introduce misure immediatamente efficaci, di durata temporanea, volte a sostenere la genitorialità.
 
In particolare:
- vengono potenziati gli assegni familiari già esistenti
- si introduce, dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, un assegno temporaneo detto “assegno ponte” destinato alle famiglie con figli minori che non abbiano diritto agli assegni per il nucleo familiare già in essere.
La misura ponte vale 6 mesi. Dal 2022, con la riforma fiscale, diventa strutturale e universale (a regime il minimo per un figlio sarà pari a 167 euro).
 
Al fine di approfondire e integrare nella operatività quotidiana questi nuovi strumenti di sostegno,  l’Ambito Territoriale Sociale XIX – Comune di Fermo Capofila offre una importante occasione di formazione ed aggiornamento per tutti gli operatori pubblici e privati, che a vario titolo sono chiamati a dare risposte ai bisogni economici e sociali delle famiglie con figli in condizione di povertà assoluta e relativa.
 
Verranno affrontati i seguenti argomenti di grande attualità normativa sociale:
- Le misure a sostegno delle famiglie con figli
- Legge n.46/2021 L’Assegno Unico e Universale
Il Decreto legge  “ponte”
 
Relatore: Dott. Alessandro Ciglieri – di Ciglieri People for You
 
 
L’evento on line si terrà giovedì 24 Giugno ore 11,00 – 13,00 e sarà accessibile attraverso il seguente link da pc, tablet o smartphone: https://global.gotomeeting.com/join/245365021
torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.198 secondi - Powered by Simplit CMS