Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Sevigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.603167

news ed eventi

23/03/2017

L'Associazione Familiari Malati Alzheimer (A.F.M.A.), in collaborazione con l'Asur Marche Area Vasta 4 e il sostegno del CSV Marche, presenta il progetto "Avvicinarsi alle nuove conoscenze nel trattamento della malattia di Alzheimer".

leggi di più
21/03/2017
Quattro macroprogetti con 616 giovani volontari del Servizio Civile per favorire la ripresa delle attività ed il ritorno alla normalità nelle aree colpite dal sisma.
 
 
 
leggi di più
20/03/2017

L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo promuove il progetto "Facciamo i compiti insieme", un servizio gratuito qualificato di supporto ai compiti scolastici e all'autonomia nello studio.

leggi di più
09/03/2017

Il Comune di Fermo e l'Ambito Territoriale Sociale XIX, in collaborazione con l'Associazione culturale e di promozione sociale Lagrù presentano un intervento di tipo laboratoriale per arginare le problematiche del quartiere Lido Tre Archi di Fermo, sperimentando la formula del laboratorio teatrale per giovani e adulti.

leggi di più
09/03/2017

E' in partenza a Lido tre Archi un Corso di Italiano per stranieri gratuito, presso il Centro di Aggregazione giovanile in via Aldo Moro.

Al corso possono partecipare stranieri di Paesi Terzi (non UE) che abbiano compiuto il 16° anno di età e che siano in regola con i documenti di soggiorno.

leggi di più
01/03/2017

BANDO PROGETTO

HOME CARE PREMIUM

2017

leggi di più
23/02/2017

La giornata nazionale di sensibilizzazione al risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla storica trasmissione radiofonica di Rai Radio Due Caterpillar denominata “M’illumino di meno” a Fermo vedrà venerdì 24 febbraio dalle ore 17.30 in Piazza del Popolo un corposo programma con un ricco coinvolgimento di associazioni culturali, sportive, scuole.

Questa edizione invita non solo a spegnere i principali monumenti italiani ed europei come atto simbolico di risparmio energetico ma anche a compiere un gesto di condivisione delle proprie risorse come segno concreto anti spreco e motore di socialità. E’ dimostrato infatti che la più grande dispersione energetica è causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione.

leggi di più
16/02/2017

L’ACCOGLIENZA IN FAMIGLIA PUÒ FARE LA DIFFERENZA

 

Lo SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) incontra le famiglie di Fermo per costruire insieme una civiltà dell'accoglienza Venerdì 17 Febbraio, ore 21.00, Ricreatorio San Carlo.

leggi di più
16/02/2017

Il Servizio Sollievo vi invita all'inaugurazione delle nostre 

 

 

Creazioni Carnevalesche

Venerdì 17 Febbraio

ore 18.30 

 

La mostra resterà aperta dal 17 al 28 Febbraio, tutti i pomeriggi dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso Piazza Matteotti , 4 Fermo (adiacente a Piazza del Popolo).

leggi di più
14/02/2017

Nasce in provincia di Fermo, a Servigliano, un nuovo polo formativo finalizzato all’erogazione di percorsi professionalizzanti alternativi alla scuola tradizionale che attraverso una didattica prettamente laboratoriale, consentono di acquisire competenze altamente aderenti agli aspetti del mondo lavorativo.

 

 

 

leggi di più
08/02/2017

AVVISO URGENTE – PROSSIMA PUBBLICAZIONE NUOVO BANDO HOME CARE PREMIUM 

 

Tra qualche giorno è prevista la pubblicazione del nuovo bando Home Care Premium, progetto INPS che riguarda l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari (Gestione Ex Inpdap).

leggi di più
01/02/2017

Il Comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi integrativi per le spese sostenute per il pagamento dei canoni di locazione relativi all’anno 2016.

leggi di più
24/01/2017

Il Dipartimento di Dipendenze Patologiche dell'Area Vasta 4, in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo,  promuovono la prioezione dell'evento cinematografico "Il più grande sogno" del regista Michele Vannucci. 

leggi di più
24/01/2017

La Regione Marche con Decreto n.10 del 12/01/2017 della P.F Formazione e Lavoro, Coordinamento Presidi Territoriali ha emanato l’Avviso Pubblico che prevede l’istituzione di circa 600 tirocini extracurriculari anche in mobilità geografica nell’ambito del Programma Garanzia Giovani.

 

leggi di più
24/01/2017

Il Comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, comunica la pubblicazione del nuovo avviso relativo all’erogazione di n. 110 Assegni di cura per soggetti anziani ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza.

Tale avviso è stato precedentemente approvato nella seduta del 12/01/2017 con apposita Deliberazione del Comitato dei Sindaci, organo di indirizzo politico dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, cui fanno parte 31 comuni del territorio fermano.

leggi di più
28/12/2016

La Fondazione ANT Italia ONLUS presenta "Progetto Melanoma ANT ... Vorrei la pelle sana", che consiste nella prevenzione primaria e scondaria delle neoplasie cutanee, attraverso visite dermatologiche gratuite (860) con videodermatoloscopia riservate agli studenti maggiorenni delle classi quinte delle Scuole Superiori Secondarie dei 40 comuni della Provincia di Fermo.

La giornata di presentazione del Progetto si svolgerà SABATO 14 Gennaio 2017 a FERMO alle ore 10.30, presso la Saletta Conferenze - "Caffè Letterario", alla quale sono invitati i 40 Sindaci del territorio, i Dirigenti scolastici e i rappresentanti delle istituzioni scocio-sanitarie.

leggi di più
12/12/2016

Il convegno ha lo scopo di presentare agli operatori del settore le linee portanti, l'attività di monitoraggio dell'implementazione del (PND) e le attività a livello locale su questo tema ovvero il modello organizzativo - CDCD di AV4 servizio deputato alla valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi cognitivi e demenze, la prevenzione della Demenza e le prospettive terapeutiche, il ruolo del MMG, il percorso integrato socio-sanitario e la risposta residenziale e semiresidenziale.

leggi di più
25/11/2016

Seminari inerenti al tema dell'adozione e del suo impatto nella società civile e nella scuola. Interviene il Coordinatore dell'ATS XIX Dott. Alessandro Ranieri nella giornata di Venerd' 25 Novembre 2016.

leggi di più
24/11/2016

Avviso pubblico finalizzato al sostegno alla progettazione delle organizzazioni di volontariato e delle cooperative sociali di inserimento lavorativo (tipo B)

leggi di più
23/11/2016

Usare tecnologia ed internet senza pericoli. Incontro formativo per giovani ed adulti.
Martedì 29 novembre 2016 ore 21 presso Cineteatro "La Perla", Montegranaro.

leggi di più
« 1 2 3 4 5
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.071 secondi - Powered by Simplit CMS