Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Sevigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.603167

news ed eventi

13/03/2019
UNICEF
Foto Articolo News

3 incontri di riflessione interattivi per genitori, nonni, educatori, asilo nidoe prima infanzia...e non solo

ORARIO DEGLI INCONTRI ore 20.45

 

LUOGO DEGLI INCONTRI Sede Teatrino ex Antonini

 

PRESENTAZIONE DEGLI INCONTRI

 

Il Tempo oggi è sempre più un bene prezioso. La mancanza di tempo è una costanza nei nostri discorsi. Riflettere su questo argomento ci permette di prendere coscienza di come i nostri nuovi modelli di vita ci portano a comportamenti che impediscono di vivere con gioia le nostre relazioni più importanti e ci fanno perdere il nostro equilibrio psico-emotivo.

 

La Libertà è una delle più importnati conquiste fatte dall'umanità nel corso della storia dei cosiddetti "paesi democratici" ma è anche una conquista individuale che ognuno di noi deve fare attraverso un percorso di crescita soggettiva che è fatto di scelte responsabili sulle quali siamo tutti chiamati a riflettere. Diritti e doveri fanno parte di questa libertà che per i minori sono stati sanciti dall'ONU e che l'UNICEF Nazionale e Locale sostiene in ogni modo possibile.

 

Le Emozioni fanno parte del nostro patrimonio psico-fisico più antico ma a volte vengono trascurate per dare importanza ad altri aspetti della nostra vita. Riflettere sulla loro natura e capire come queste influenzino molti dei nostri comportamenti ed apprendimenti è come aprire una nuova finestra, per avere una visione che allarga il panorama della nostra complessa individualità.

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.056 secondi - Powered by Simplit CMS