Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

31/07/2023

Si avvisa l'utenza che gli sportelli dell'ATS XIX resteranno chiusi nelle seguenti date:

Informafamiglia: dal 14 al 31 agosto

CAV - Centro Anti Violenza: dal 14 al 18 agosto

UICI - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti: dal 1 al 24 agosto

ENS - Ente Nazionale Sordi: dal 9 al 23 agosto

leggi di più
08/06/2023

PANAMERICANA
DALL’ARTIDE ALL’ANTARTIDE SENZA AEREI
CARLO J LAURORA


«Chi va per davvero, anche se una sola volta, cambia per
sempre.»


Panamericana, edito da Sperling & Kupfer, è il diario di un viaggio leggendario: l’attraversamento del continente americano, dall’estremo Nord all’estremo Sud, che l’autore Carlo J Laurora ha compiuto in quattro mesi senza mai salire su un aereo. Da Prudhoe Bay, Alaska, a Whalers Bay, isole Shetland meridionali dell’Antartide. In mezzo, circa 35.000 chilometri fra terra e mare, 16 Paesi, le foreste del Canada e quelle di cactus del Messico, le highways, i parchi, le città brulicanti e i villaggi sperduti, la frontiera, il deserto, i vulcani, le Ande, le immense colonie di pinguini della Georgia del Sud, sempre più giù, fino alla magnifica dissolvenza in bianco dell’Antartide. E gli incontri.

Quelli con persone in carne e ossa, come Molly, l’addetta all’accoglienza dentro un camp di container alle latitudini del Mar Glaciale Artico, o come Bill, il membro più anziano della crew della Magellan Explorer, «intrappolato nella bellezza dell’Antartide ». E quelli con i luoghi che conservano le tracce visibili di chi ha lasciato un segno nel suo passaggio su questa Terra, come Thunder Mountain, un improbabile monumento in bottiglie di vetro, pietra e cemento costruito nel mezzo del deserto del Nevada da Frank Van Zant, veterano della Seconda guerra mondiale autoproclamatosi indiano, o il cimitero nella baia di Grytviken, dove è sepolto il corpo di Ernest Henry Shackleton, protagonista delle più importanti e drammatiche spedizioni antartiche. E poi, più di ogni cosa, le emozioni, gli ostacoli e le fatiche di un viaggio unico e ineguagliabile. Un autentico e intenso resoconto in grado di ispirare, guidare e ragguagliare chi sogna o ha pianificato di cimentarsi in questa mitica traversata.

Carlo J Laurora ha fatto del viaggio una ragione di vita.

Nel 2014 ha vinto un concorso organizzato da una compagnia aerea che gli ha messo a disposizione cinquanta biglietti aerei, un’opportunità che ha cambiato totalmente le sue prospettive.
Così nel 2015 ha deciso di dedicare la maggior parte del suo tempo a un blog in cui raccontare i suoi viaggi e nel 2016 ha organizzato il suo primo viaggio di gruppo in Islanda.

Nel 2017 ha lasciato l’università per dedicarsi a questo progetto a tempo pieno.

Nel 2018 ha intrapreso un lungo viaggio via terra sulla Via della Seta, dalla Cina all’Italia, utilizzando solo mezzi pubblici e autostop. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo libro, Abito il mondo.

Nel 2019 ha fondato insieme ad altri amici viaggiatori il tour operator SiVola. Questo è il suo secondo libro.


Instagram: italianyes

 

c.s. Laurora Panamericana

leggi di più
25/05/2023
DESTINATARI DELL’INTERVENTO
Possono usufruire dei contributi le famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico residenti e domiciliati nella regione Marche che nel periodo 1/04/2022 – 31/03/2023 hanno sostenuto delle spese per interventi educativi/riabilitativi, svolti da operatori specializzati, basati su metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore di Sanità
MODALITA’ E TEMPI PER LA DOMANDA DI CONTRIBUTO:
Entro il 30 GIUGNO 2023 le famiglie , presentano al Comune di residenza la documentazione di seguito indicata:
 
ALLEGATO “B”: domanda di contributo, corredata da:
  • certificazione della diagnosi di autismo;
  • progetto educativo/riabilitativo da cui si desume la prescrizione degli interventi;
  • dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le spese sostenute, ovvero pagate e quietanzate, nel periodo 01.04.2022/31.03.2023 per gli operatori specializzati che hanno effettuato interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, utilizzando il modello di cui all’ALLEGATO”C”.
 
Per ogni altra informazione vi invitiamo a prendere visione dell'allegata documentazione.
 
leggi di più
18/05/2023

 

Bochure degli eventi formativi già pianificati da parte di INRCA, AST ANCONA e AST FERMO.

 

Si anticipano i programmi elaborati per le tipologie di corsi:
 

 

Nota prot 0575637_17_5_23 formazione alzheimer

Allegato A_Programma formazione AST

Allegato B_Programma formazione INRCA-UNIVPM

BROCHURE AST FERMO

leggi di più
09/05/2023

Mini serie di 5 film da non perdere per riflettere su affido e adozioni.

leggi di più
03/05/2023

Si comunica che il termine del seguente avviso è stato prorogato al 22/05/2023. Per maggiori dettagli consultare il seguente link: https://www.ambitosociale19.it/it/bando/bando/60/

leggi di più
02/05/2023
Si informa l'utenza che il nuovo numero del centralino degli Uffici dell'ATS XIX sarà lo 0734 284500.
 
leggi di più
19/04/2023

Si comunica che Lunedì 24 aprile gli uffici dell'ATS XIX resteranno chiusi, riapriremo Mercoledì 26 aprile.

leggi di più
« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.125 secondi - Powered by Simplit CMS