Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Sevigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.603167

I Partners dell' Ambito Sociale xix

VERSIONE PROVVISORIA IN FASE DI AGGIORNAMENTO

 

 

COMUNE DI FERMO

Nome

COMUNE DI FERMO

Tipologia

COMUNI

Descrizione

Con i suoi 35.000 abitanti, Fermo è uno dei centri più importanti delle Marche. Tra le valli dei fiumi Tenna ed Ete si erge arroccata sul colle Sabulo, immersa nelle dolci colline marchigiane, a 320 metri di altitudine. Il suo territorio, anticamente molto più esteso, misura oggi 860 kmq. 
Il profilo urbano della Città si presenta inizialmente maestoso ed impenetrabile al visitatore che viene dal mare, ma basta addentrarsi nei vicoli del centro per scoprirne il vero volto, benevolo e familiare. 
Attraverso cerchi e gironi tipicamente medievali, si giunge alla sommità del colle, il Girfalco, da dove si gode un panorama particolarmente spettacolare che spazia dal mare alle vette dei Sibillini, passando per le morbide colline marchigiane. 
Fermo è città nobile e di antichissime origini, ricca d’arte e di cultura, oggi anche importante centro industriale ed apprezzabile stazione balneare con otto chilometri di spiaggia. 
In ogni momento dell’anno, i visitatori potranno godere di storia, arte, natura e divertimento, il tutto accompagnato dalla convivialità schiettamente marchigiana, i piatti tipici e gli ottimi vini locali.

Indirizzo

via Mazzini,4 
63023 Fermo (Fm)

Telefono

0734/2841

Referente

Sindaco Paolo Calcinaro

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.068 secondi - Powered by Simplit CMS